Prova costume a rischio?

Giugno 29, 20210

Finalmente è arrivata l’estate, pronti per la prova costume dopo esservi messi a dieta, ma guardandovi allo specchio vedete ancora la pancia gonfia.
Mesi e mesi di sacrifici, ma nonostante questo sentite una sensazione di gonfiore e spesso anche altri fastidiosi sintomi come ad esempio, crampi allo stomaco, meteorismo, flatulenza e diarrea.
Il vostro gonfiore può dipendere da un’intolleranza al lattosio che consiste nell’incapacità di digerire correttamente questo zucchero contenuto nel latte, ed è causata da una presenza insufficiente dell’enzima lattasi.
Moltissime persone non sono consapevoli di avere un’intolleranza alimentare e seguono una dieta all’apparenza corretta per la propria linea, ma che può risultare dannosa per l’organismo. Nel caso dell’intolleranza al lattosio il consumo di latte, formaggi freschi, gelati, ma anche panini, pizze o insaccati, possono contenere una quantità di questo zucchero tale da sviluppare i sintomi citati.

Per trascorrere un’estate più serena e senza pancia gonfia, basta non sottovalutare il problema. Parlatene con il vostro medico di base e venite nei nostri laboratori per eseguire un Breath Test al lattosio.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. | Made by ECOM

Privacy Policy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati.
Made by ECOM

Privacy Policy